Concorso “Natale in vetrina” 2020. Consegnati i premi ai vincitori

A Cinisello Balsamo consegna dei premi ai sei vincitori della seconda edizione del concorso “Natale in vetrina” 2020. La premiazione si è svolta nella sala comunale del Consiglio in via XXV Aprile. Il “Panificio Colombo” di via Libertà ha ricevuto il Trofeo Speciale “Natale in Vetrina”, creato dall’artista cinisellese Silvano Vismara (trofeo che passa, di anno in anno, nelle mani del vincitore). A premiare il Sindaco Giacomo Ghilardi, con il Vicesindaco Giuseppe Berlino con delega al Commercio e attività produttive.
Il primo premio, un assegno di 600 euro, assegnato al “Panificio Colombo” verrà devoluto e convertito, per decisione del vincitore, in una fornitura di pane alla Scuola dell’infanzia Giuseppe Frova
Marisa e Mirvano Colombo, per conquistare i concittadini, hanno puntato sulla tradizione: in vetrina sono stati sistemati oggetti antichi e preziosi, che fanno parte della storia della loro panetteria aperta circa 40 anni fa. La vecchia bicicletta per le consegne addobbata con fili e luci colorati e tanti pacchetti al posto del pane per le cascine della Cinisello Balsamo di una volta. Poi dei rustici mobili in legno per mettere in bella mostra i prodotti tipici del periodo natalizio, e ancora i sacchi della farina come gerle porta doni.
Il concorso, partito lo scorso dicembre e concluso il 6 gennaio, è un’iniziativa dell’Amministrazione comunale e vede anche la collaborazione dell’Associazione territoriale Confcommercio di Sesto San Giovanni (Delegazione di Cinisello Balsamo).
Dopo i 110 voti del Panificio Colombo, è stato premiato, a un solo punto di distanza, il “Bar al portico Motta” di via San Paolo; a seguire “HairMania” di viale Rinascita; “La Perla” in piazza Gramsci e la “Corte di Napoleone” di via Monte Grappa. La targa speciale per il miglior presepe esposto, infine, è stata consegnata all’agenzia viaggi “Le Gabbianelle” di via Garibaldi.
“Nonostante l’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19, che ha limitato il coinvolgimento e penalizzato le possibilità di partecipare ed esprimere la propria preferenza anche a chi non utilizza il web, siamo riusciti ugualmente a portare a termine questa iniziativa. Ringrazio i cittadini ma soprattutto i commercianti per aver accettato di partecipare al concorso, dimostrando, ancora una volta, un forte legame con la Città e la voglia di reagire alle difficoltà contingenti”, ha dichiarato il vicesindaco, Giuseppe Berlino.

Premiati Cinisello concorso Natale in vetrina 2020

Cinisello Balsamo: i premiati di “Natale in Vetrina 2020”

18/02/21
Categoria: Associazioni